domenica 30 settembre 2012

La mobilitazione continua!

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro con l’ingegnere e urbanista Paolo Berdini, con l’avvocato Gabriella Arcuri (residente a San Lorenzo) e il consigliere del Comune di Roma Andrea Alzetta e il Presidente Verdi Lazio Ferdinando Bonessio lunedì 1 ottobre ore 18.30 Sede di “Lega Ambiente” – via dei Sabelli n 119!

Da maggio scorso abbiamo intrapreso un’azione di civile, ma ferma, protesta contro la speculazione edilizia che sta devastando questo storico quartiere della città.

Ancora non si è ottenuta risposta alla diffida inviata a inizio agosto al Comune, Municipio, Sovraintendenza, IX Dipartimento del Comune di Roma nella quale si denunciava l’incongruenza relativa alla data di edificazione delle ex fonderie Bastianelli - 1908 e non 1944 - e alla doverosa valutazione della Sovraintendenza senza la quale nessun progetto di costruzione può essere intrapreso!

Si sono tenute da aprile a oggi numerose manifestazioni e volantinaggi nel quartiere, anche in occasione del 79° anniversario del bombardamento di San Lorenzo. Ultimo è stato l’incontro dello scorso 12 settembre presso l’ex Cinema Palazzo che ha visto la partecipazione di numerosissimi cittadini residenti, delle forze politiche e del Presidente del III Municipio.

La difesa del quartiere di San Lorenzo dalla speculazione edilizia e dal degrado urbano e sociale sempre più evidente, passa dall’impegno di tutti i cittadini! Per questo in quella sede è stata lanciata l’idea di creare al “Comitato Progetto Urbano San Lorenzo”, avviato a formale costituzione proprio in questi giorni!

Al Presidente del III Municipio Marcucci è stato chiesto la ripresa del confronto sul Progetto Urbano San Lorenzo e soprattutto di avviare subito ogni iniziativa utile per ottenere una MORATORIA per tutti i progetti di costruzione che riguardano il quartiere.

Sempre in quell’incontro all’ex Cinema Palazzo il Presidente si è impegnato a incontrare i cittadini di San Lorenzo per affrontare nel dettaglio la problematica delle ex fonderie Bastianelli e degli altri progetti di edificazione nel quartiere.

ATTENDIAMO UN SUO SEGNALE, A TUTT’OGGI NON ANCORA PERVENUTO!

Difendiamo tutti insieme, Tutto San Lorenzo
Riavviamo il confronto sul Progetto Urbano San Lorenzo
La difesa e riqualificazione di San Lorenzo è impegno di TUTTI!


Nessun commento:

Posta un commento