In quella circostanza l'assessore ha ascoltato e registrato le nostre richieste, poiché ha dato la parola a turno ai consiglieri e ai cittadini. Il nostro obbiettivo era di assicurarci che i tutti i lavori in atto e in programma a San Lorenzo (e quindi anche quello di via dei Sabelli 104) fossero sospesi fino a quando non si fosse riaperto un tavolo di discussione fra il IX e il VI dipartimento riguardo al "piano particolareggiato per San Lorenzo". Tale piano permetterebbe al nostro quartiere di porre un freno all'edilizia selvaggia che poco ha a che vedere con la riqualificazione e che ha molto da spartire con la speculazione... I consiglieri ci hanno, infatti, raccontato che tale piano è da diversi anni tra gli argomenti da discutere, ma che (stranamente??) non è mai stato "calendarizzato" (cioè non è mai stato preso davvero in considerazione).Tra le altre cose, il geometra Malasomma ci ha presentato il progetto che dovrebbe essere realizzato in via dei Sabelli 104, ovvero un mostro alto 5 piani e con 3 piani sotterranei. E ha aggiunto che il progetto ha ottenuto praticamente tutte le autorizzazioni e che manca soltanto una fatidica firma...
In seguito ai nostri interventi, l'assessore Corsini si è mostrato disponibile e ci ha rassicurati sul fatto che avrebbe stoppato il progetto, fornendoci anche la possibilità di consultare gli atti riguardanti il progetto.
Infine, l'assessore Corsini ha aggiunto che si sarebbe impegnato a (ri)aprire la discussione sul piano urbano di San Lorenzo.
Speriamo tanto che non restino soltanto parole. Il nostro slogan è "Fatti, non chiacchiere..."
a noi Pellirossa NON piace la lingua BIFORCUTA
RispondiElimina